Dopo averli visti impastare dalla carissima Chiara con l'aiuto di Phil, e averli mangiati a capodanno spalmati di burro salato alle erbe, non ho potuto non farli anche io visto che comunque dovevo inaugurare la nuova cucina che mi è arrivata sabato (i simpatici ragazzoni che me l'hanno portata a casa mi hanno odiato non poco, visto che non ho l'ascensore e sto al primo piano e le scale sono molto strette...), eccoli qua in bella mostra, la foto è venuta niente male stavolta: La ricetta è presa da Profumo di Mamma e non ho cambiato una virgola, è divertente vedere i diversi risultati, io ho usato i semi di papavero :)
Seguendo la ricetta di Giallozafferano ho voluto provare anche io questi dolcetti golosi e devo dire che hanno avuto molto successo.Ho modificato le dosi usando una parte di cioccolato fondente e una parte di torrone al cioccolato (non avevo il cioccolato al latte) perchè non a tutti piace il fondente, io lo adoro invece... per cui ho diminuito anche le dosi di zucchero. Ingredienti: Burro 175 gr Cioccolato fondente 80 gr Cioccolato al latte 80 gr Farina 150 gr Noci 140 gr Sale 1 pizzico Uova 3 Zucchero 150 gr
Il procedimento lo riporto quì ma è lo stesso :In una pentola capiente fate sciogliere il burro a fiamma dolce. Aggiungete il cioccolato spezzato e mescolate con una spatola fino a quando non sarà completamente sciolto ed amalgamato. Togliete la pentola dal fuoco , incorporate lo zucchero e mescolate bene. farina e le noci a pezzettini non troppo piccoli . Mescolare ancora una volta, versare l’impasto in uno stampo foderato con della carta da forno ed infornare in forno caldo a 180º per 40 minuti (dipende molto dal forno, i brownies devono risultare friabili all'esterno e morbidi all'interno) Lasciare riposare la torta 10 minuti prima di tirarla fuori dallo stampo e tagliarla a quadrotti.