martedì 19 marzo 2013

Il mio primo Pane con la Macchina

Come già detto ho comprato la macchina per il Pane è favolosa (ho preso una Ariete) anche se ora la sto già abbandonando perchè con la pasta madre è più pratico il forno. Comunque per chi ha fretta o non è pratico (iml mio amore per dirne una) è l'ideale, in 3 ore si sforna un panetto (il mio è di massimo 500gr) profumato e morbido.


Ecco come si prepara questo è un panetto di 500gr:

Ingredienti:

150ml di acqua tiepida
1 cucciaino di zucchero
1,5 cucchiaio di olio evo
1,5 cucchiaino di sale
325gr di farina 0
1 cucchiaino abbondante di lievito di birra secco o 10 gr di lievito di birra fresco (non avevo ancora la pasta Madre).

Procedimento

Inserire gli ingredienti ed attendere 10 minuti prima di avviare la macchina
Impostare il programma Base per il pane (3 ore) e avviare.






Eccolo bello soffice inaugurato a dovere!!!


Nessun commento:

Posta un commento